domus-artis | About
334
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-334,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-line-through,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Our story

La Domus Artis nasce dalla collaborazione di due giovani falegnami che hanno deciso di trasformare la loro passione per il lavoro di falegnameria in un’attività industriale che valorizzi il legno, facendo di questo non un materiale da lavorare, ma un mezzo per poter esprimere la voglia di realizzare degli oggetti che entrino nelle case e nel cuore della gente. Questa filosofia li ha portati a non inseguire l’idea di una produzione di grande scala.
Un lungo periodo di lavoro presso le più importanti aziende Italiane, ha loro consentito di apprendere tutte le tecniche tramandate da generazioni nella lavorazione del legno. Conoscere e valorizzare le proprietà di un materiale così generoso ma anche così difficile da comprendere per chi non lo sa amare.
“Il legno non è un materiale inerte, ma una pianta, con una propria vita. Il falegname quando decide di rapirla dal suo mondo compie un gesto doloroso, quindi deve giustificarlo con la creazione di un oggetto che abbia un’anima, una nuova vita.”